Chromatic herbarium
Un volume che è molte cose: un erbario vivo e vivido di colori della natura con elementi raccolti e fotografati ancora freschi, ma anche un libro fotografico suggestivo e capace di valorizzare con l'occhio del grafico, i colori e i "pantoni" di petali, foglie, rami e altri elementi della natura.
Massimo Gardone con Alessandra Muran ha realizzato un volume che è molte cose: un erbario vivo e vivido di colori della natura con elementi raccolti e fotografati ancora freschi, ma anche un libro fotografico suggestivo e capace di valorizzare con l'occhio del grafico, i colori e i "pantoni" di petali, foglie, rami e altri elementi della natura. Accompagnano questa ricerca i testi di Beppe Finessi e Francesco Messina, oltre alle riflessioni del landscape designer Matteo Lacivita che parte dall'osservazione naturalistica dei colori per parlare anche di pittura, musica e altre forme d'arte che del colore non possono davvero fare a meno. “L'invenzione di questo Erbario Cromatico è semplice, ma ha un pregio rarissimo: suggerisce un'azione senza sosta. Il campionamento di una parte di un'immagine (digitalmente registrata) da “pratica adottata” diventa strumento creativo. L'intera palette accumulata si potrà declinare in mille sfumature e poi coniugarla all'infinito. È un metodo, pesa poco, non occupa spazio”
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it