«Ciao, please...»
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,82 €
Otello è un ragazzo di tredici anni, che dal personaggio shakesperiano ha ereditato non solo il nome, ma anche le pene d'amore: tornato a scuola dalle vacanze estive, la sua fidanzatina Emma, della quale è innamorato dall'età di otto anni, lo lascia per mettersi insieme al suo migliore amico. L'esito della vicenda sarà meno tragico rispetto al dramma dello scrittore inglese, per fortuna: l'unica impetuosa conseguenza della furia di Otello, in questo caso, è il furto dal cassetto della sorella Angelica di un diario non ancora usato; Otello lo personalizza attaccando l'immagine di uno scheletro al posto dei cuori disegnati sulla copertina e poggia la penna sul foglio bianco, dando spazio a sfoghi, racconti, autoanalisi che andranno avanti per un anno intero. Please - questo è il nome che Otello dà al suo amico diario - sarà un ottimo alleato della memoria e un onesto testimone della crescita interiore di un ragazzo che da sé si definisce un 'irrefrenabile scribacchino".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it