Cibo e salute. Comunicare l'educazione alimentare
L’educazione alimentare è una delle sfide più difficili che la pedagogia si trova a dover affrontare, giacché le molteplici relazioni tra cibo e salute influiscono in modo sempre più attivo e dinamico sulla vita degli individui e sul loro benessere in senso lato. Da un punto di vista epistemologico, manca una vera e propria tradizione di studi teorici sulla “pedagogia dell’alimentazione”. Riflettere sulle prospettive future di tale pratica educativa è un processo su cui c’è ancora molto da costruire. Impegnarsi in tal senso significa individuare saldi costrutti su cui improntare buone pratiche da trasferire alle nuove generazioni. Il presente volume si propone di esplorare prospettive nutrizionali, comunicative, psicologiche, formative e didattiche sul tema dell’educazione alimentare in un’ottica multidisciplinare e trasversale, con l’obiettivo di offrire una vision ampia e completa rispetto a questo tema così complesso.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it