La Cicceide Legitima In Questa Terza Impressione Ordinatamente Disposta. Ed Accresciuta D'Alquanti Sonetti, Che Nelle Due Antecedenti Edizioni Erano Stati Omessi
In 16° (15,5 cm) 228 pp. Curiosissima operetta anonima, raccolta di oltre 400 componimenti poetico-burleschi, equivoci e talvolta osceni, scritti da un Autore "che sapeva tener la penna in mano, capace di mettere a frutto le sue notevoli doti di arguzia, di vivacità e d'ingegno". Il nostro esemplare, pubblicato alla macchia (probabilmente a Venezia da G.G. Herz), con frontespizio in forma di occhietto come varie delle edizioni antiche, è simile (ma non uguale) alla terza edizione descritta dal Parenti al N.10. Margini un po' corti, tipiche ingialliture, qualche macchietta, Legatura mezza pelle antica, fregi e titolo oro, piatti marmorizzati. Bell'esemplare.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: LA CICCEIDE LEGITIMA in questa terza impressione ordinatamente disposta. Ed accresciuta d'alquanti Sonetti, che nelle due antecedenti Edizioni erano stati omessi. - Lazzarelli Giovanni Francesco. - S.d. - 1750
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it