Y– L'ultimo uomo, una serie a fumetti pubblicata dalla DC Vertigo. Gli autori sono Brian K. Vaughan per i testi e Pia Guerra per i disegni. La situazione immaginata nella serie è una di quelle che fa parte dell’immaginario di ogni uomo. Il protagonista, Yorick Brown, si ritrova ad essere l’unico essere vivente di sesso maschile sulla terra, insieme alla scimmia che stava addestrando. Tutto ciò a causa di un'improvvisa catastrofe, che, nel giro di pochi istanti, stermina tutti i mammiferi “maschi” del pianeta. Secondo voi la situazione sarebbe davvero così idilliaca per l’ultimo maschio sulla terra? E’ questa la domanda a cui cercano di rispondere gli autori. In realtà dover affrontare da solo un mondo di sole donne non dove essere semplicissimo, soprattutto se il protagonista deve tenere a bada i suoi continui istinti sessuali, visto che ha appena chiesto la mano della donna amata, e che lei si trova all’altro capo del mondo, in Australia. Y– L'ultimo uomo è una serie molto divertente, con continui colpi di scena, ma che presenta tutte situazioni credibili e plausibili. Non siamo di fronte a un horror, anzi anche le illustrazioni sono molto realistiche. Ciò che colpisce di più di questo fumetto è come la storia catturi il lettore, che incuriosito, viene trascinato nella narrazione, cercando le risposte alle domande che, una dietro l’altra, vengono poste dagli autori.
Cicli. Y. L'ultimo uomo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:5 settembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it