In-8°, pp. 98, (2), brossura posteriore. Vignetta con maschera tragica al titolo. Testo entro filetto tipografico. Fioriture lievi. Buon esemplare. Prima edizione. Rubieri (Prato, 1818-Firenze, 1879), poeta, letterato e patriota, partecipò attivamente alle campagne risorgimentali ed alla cacciata del Granduca nel 1859. "Non era un mero filologo, ma uno degli uomini del Risorgimento, al quale aveva partecipato con l’opera e col pensiero, e concepiva la storia in modo più profondo che non si usò poi, e a quella della poesia popolare aveva preso a lavorare nel 1857", scrisse il Croce a proposito del suo libro più noto, Storia della poesia popolare italiana (1877).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1844
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it