I cieli della sera - Michele Prisco - copertina
I cieli della sera - Michele Prisco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I cieli della sera
Disponibile in 1 gg lavorativo
11,00 €
11,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


In 8° 251 pp. Cartone originale illustrato da Dagrada. Fascetta e sovraccoperta trasparente. Ottimo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I CIELI DELLA SERA [come nuovo] - Prisco Michele - Rizzoli, Scala - 1970

Immagini:

I cieli della sera

Dettagli

251 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560021249850

Valutazioni e recensioni

  •  Anny

    Davide, dopo molti anni, ritorna alla casa natia per scoprire il mistero della morte di suo padre, assassino e suicida, cercando finalmente di parlarne con la sorella Giustina rimasta fedele custode della casa in cui hanno vissuto tutta la loro infanzia. La visita di Davide riavvicina i due fratelli accomunati dal loro dolore mentre una sorta di malinconia pervade tutto il racconto. Prosa semplice, chiara, scorrevole e piacevole.

Conosci l'autore

Foto di Michele Prisco

Michele Prisco

1920, Torre Annunziata

Michele Prisco nasce a Torre Annunziata da Anna e Salvatore Prisco, in un ambiente borghese e provinciale che tanto segnerà i suoi romanzi successivi. Si laurea in Giurisprudenza e supera brillantemente l'esame per diventare Procuratore legale; eppure, preferisce la carriera di scrittore e giornalista. Si dedica con passione alla letteratura, pubblicando il suo primo racconto nel 1942: si intitola Gli Alianti e appare nell'inserto La Lettura de «Il Corriere della Sera». Inizia altresì una fruttuosa collaborazione con «La Gazzetta del Popolo» di Torino, collaborazione che s'interrompe presto in seguito alla chiamata alle armi che tocca il giovane Prisco. Al fronte, saranno suoi commilitono gli scrittori Gino Montesanto e Mario Pomilio, nonché il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it