Le antiche terme di Baia, i vicoli napoletani ai tempi di Brueghel il Vecchio, Caserta e la certosa di Padula sono i luoghi in cui si intrecciano le vicende di questo libro, che hanno per comune protagonista la passione spinta ai suoi eccessi. Una torbida esaltazione amorosa consuma, infatti, Gioacchino, mercante d'arte invaghito del giovane Eranio; e un eroico vitalismo spinge la giovane Aernestine Hackert a rinunciare ad una facile vita di cortigiana per inseguire le orme di due fantomatiche vecchine. In un'atmosfera noir e esoterica si consumano i destini dei personaggi, posseduti dai demoni dell'amore e del possesso, a cavallo fra secoli lontani, all'inseguimento del desiderio e dei suoi fallimenti.
Venditore:
Informazioni:
Avagliano (I Corimbi 17); 2000; 9788883090387 ; Copertina flessibile con risvolti o; 19,5 x 12,5 cm; pp. 170; Prima edizione. ; miimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Gioacchino, rispettato mercante d'arte romano, s'invaghisce del giovane Eranio ma il suo amore infelice è contrastato da numerosi antagonisti - cardinali, prostitute e persino un inesperto ma affascinante Pieter Brueghel - che lo porteranno in viaggio per l'Italia e ben oltre la soglia del delitto. Aernestine, cortigiana ricchissima, erede dei celebri fratelli Hackert, è perseguitata da due fantasmi che la spingono a compiere un lungo viaggio fino alla Certosa di Padula: improvvisatasi detective sulle orme di un mistero vecchio di un secolo, scoprirà, contemporaneamente, l'amore e il senso della vita. Due lunghi racconti d'ambiente, a cavallo fra il Cinquecento delle botteghe d'arte e il Settecento libertino, che corteggiano il romanticismo fantastico e paradossale di Hoffmann. Un intreccio trafelato di desideri e slanci, dove la passione altro non è che un bellissimo ma inquieto cielo capovolto. ;
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it