Cimeli - Guglielmo Achille Cavellini - copertina
Cimeli - Guglielmo Achille Cavellini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cimeli
Disponibilità immediata
19,50 €
19,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Condizione: Buono, ordinari segni d’uso e del tempo, numerino manoscritto e timbro privato alla sguardia. Volume completamente illustrato con fotografie in b/n dell’artista e delle sue realizzazioni. Breve presentazione di Cavellini in italiano, francese, inglese e tedesco. Guglielmo Achille Cavellini (Brescia, 1914–1990) entra compiutamente a far parte del sistema dell’arte italiana dal 1946 al 1958, divenendo uno dei maggiori collezionisti dell’astrattismo contemporaneo italiano. Nel 1971 conia il termine “autostoricizzazione” attraverso il quale inizia un’operazione di comunicazione internazionale attorno al Sistema dell’Arte producendo lavori in cui esalta la trasformazione dell’artista attraverso l’autopromozione. Le sue ”mostre a domicilio” furono una specie di vessillo per tanti giovani artisti con cui ebbe un fitto scambio di arte postale, tanto da creare uno degli archivi-museo tra i più cospicui ed interessanti di questo tipo di opere provenienti da ogni parte del mondo.. 33 p., 30 cm, bross.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Cimeli

Dettagli

33 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560031165850
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it