Il cinema americano da David W. Griffith a Francis F. Coppola
Tralasciando le sterili polemiche che troppo spesso contrappuntano le analisi dei critici cinematografici, quest'opera parte da una semplice evidenza: arte maggiore del XX secolo, il cinema americano appartiene oggi al nostro patrimonio comune. Vengono qui descritte le fasi succesive e talvolta contradditorie della sua evoluzione, illustrate da opere e generi, tecnici e registi, star del del mutuo e del sonoro: Strheim e Sternberg, Ford e Hitchcock, Welles e Kubrick, Greta Garbo e Gary Cooper, Ava Gardner e James Dean, Jane Fonda e Robert Redford, Meryl Streep e Dustin Hoffman..
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1985
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it