Cinema e diritto
Questo libro è il catalogo delle prime due edizioni della rassegna "Cinema e diritto", promossa dall'associazione Mutua Consumatori e svoltasi a partire dall'autunno del 2018 prima solo a Napoli e poi in tutta la Campania. La rassegna, rivolta principalmente agli studenti di Giurisprudenza, ha lo scopo principale di utilizzare il cinema come strumento didattico per l'insegnamento del diritto e lo scopo secondario di fornire agli studenti nozioni di storia e tecnica del cinema spendibili "a latere" delle loro future professioni. Per tali finalità, i film selezionati sono stati proiettati (gratuitamente) nelle aule universitarie e nell'ambito dei corsi tenuti dai docenti coinvolti, principalmente nei Dipartimenti di Giurisprudenza delle Università degli Studi di Napoli-Parthenope, Salerno, Vanvitelli (sede di Santa Maria Capua Vetere) e del Sannio. La rassegna non costituisce una iniziativa originale: diverse università hanno svolto e svolgono iniziative analoghe. Le peculiarità della rassegna quivi catalogata sono, innanzitutto, il lavoro "a monte" ovvero censire e recensire i film di contenuto giuridico da proiettare: un lavoro iniziato il 16 ottobre del 2014. Prefazione di Michelangelo Pascali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it