Libro Cinema e occhiali. Cento anni di storia di un mito
Libro Cinema e occhiali. Cento anni di storia di un mito
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cinema e occhiali. Cento anni di storia di un mito
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'occhiale nel cinema è stato spesso "investito di forti responsabilità", ha cioè evidenziato e reso comprensibile la correlazione tra la sua forma e i diversi caratteri dei personaggi che lo indossavano. Così l'occhiale si è trovato a comunicare di volta in volta la timidezza, l'introversione, l'infelicità oppure la stravaganza, l'espansività, il mistero, il fascino: insomma, un vero e proprio racconto "a cavallo del naso". Il cinema ha utilizzato gli occhiali come oggetti emblematici, capaci di caratterizzare un volto, di sottolineare un tipo o un comportamento, di imprimere un personaggio nella retina della nostra memoria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

111 p., ill.
9788870217841
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it