Le storie del primo e del secondo episodio, interpretate rispettivamente da un impacciato Nino Manfredi e da un ossessivo Ugo Tognazzi, raccontano in modo arguto e divertente come l'inconsapevolezza dei propri difetti caratteriali possa condizionare la vita fino a spiacevoli conseguenze. Invece nella storia del terzo episodio un difetto fisico, molto imbarazzante agli occhi degli altri, viene superato dalla caparbietà, dall'intelligenza e dalla preparazione del protagonista, interpretato da un indimenticabile Alberto Sordi in uno dei suoi ruoli più esilaranti. Guglielmo " il dentone", nonostante la sua petulanza e sfrontatezza, non può non risultare simpatico. Imperdibile la scena in cui recita lo scioglilingua "Sopra la panca la capra.....".
Tre episodi sul tema dei complessi nell'Italia del Boom economico ed ipocrita degli anni Sessanta: il primo sull'eccessiva timidezza, il secondo sul pudore ed il terzo riguardo un difetto fisico.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it