Per vendicare l'uccisione della madre da parte degli agenti della Società Ferroviaria, impegnati nella espropriazioni violenta dei terreni dei contadini per fa passare la ferrovia, i fratelli Jesse (Tyrone Power) e Frank James (Henry Fonda) si trasformano in fuorilegge. La banda di Jesse e Frank per sopravvivere è costretta a compiere una serie di rapine, fino a quando Jesse non viene ucciso da un traditore (John Carradine) che gli spara alle spalle. L'anno successivo (1940) Fritz Lang ne girò il seguito: Il vendicatore di Jess il bandito.
Jess il bandito
L'avanzare della ferrovia scaccia i contadini dalle proprie terre con ogni mezzo. Quando un agente della società ferroviaria uccide la madre di Frank e Jess James, i due fratelli dopo aver ammazzato il colpevole iniziano a rapinare banche e treni. La gente li considera degli eroi. Quando Jess decide finalmente di ritirasi il suo vecchio amico Robert Ford lo colpisce alla schiena per intascare la taglia che pende sulla sua testa.
-
Titolo originale:Jesse James
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:A & R Productions, 2016
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono);Francese (Dolby Digital 2.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 2.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,37:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: doppiaggio originale d'epoca; foto; manifesto originale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia Baldazzini 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it