Memo cinesiologia è una trattazione sintetica – e al tempo stesso esaustiva – di temi indispensabili alla corretta comprensione del movimento umano: la neurofisiologia, la biomeccanica, l’anatomia funzionale, la valutazione articolare e muscolare. L’opera di Vincenzo Pirola, che intende proporsi al lettore come una piccola, ma completa, “enciclopedia del movimento”, è suddivisa in capitoli che si soffermano in dettaglio sui principali distretti del corpo umano. Il libro è illustrato con oltre 830 tra figure e disegni che si distinguono per nitidezza e qualità dell’immagine, è arricchito da numerose tabelle ed è corredato da una bibliografia essenziale sugli argomenti trattati e da un indice analitico. In particolare, Memo cinesiologia fornisce gli elementi essenziali per eseguire la valutazione della mobilità di tutte le articolazioni e della forza dei principali muscoli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 settembre 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it