Il Talmud, è ormai condiviso anche dai Rabbini più "studiosi", è un Oceano di Norme, Interpretazioni, Omilesi, Riferimenti, Richiami tutto riferito ancora al Talmud, ma poi - in ultima analisi - riferito alla Torà. Si dice, infatti, nel Talmud: ""GiraLa e rigiraLa fra le tue mani, leggiLa e studiaLa perché niente è meglio della Torà"". Allora occorre procedere per gradi, lentamente, cercando di capire come funzionano tutte le connessioni delle quali dicevo sopra. A quel punto, arriva qualche bagliore di Luce che aiuta a capire. Buona, e proficua, lettura. Prof. Alessandro Dini
Cinque Meghillôt. Rut, Cantico dei Cantici, Qohelet, Lamentazioni, Ester
La Bibbia Interlineare Ebraica con i testi delle cinque Meghillot: Rut, Cantico dei Cantici, Qohelet, Lamentazioni, Ester. Il volume risponde alla crescente esigenza della lettura della Bibbia, e in particolare dell'Antico Testamento, nella lingua in cui fu scritto, oltre che l'interesse per lo studio dell'ebraico biblico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it