Cinque ore con Mario - Miguel Delibes,Pierpaolo Marchetti - ebook
Cinque ore con Mario - Miguel Delibes,Pierpaolo Marchetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Cinque ore con Mario
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pubblicato nel 1966 e recentemente inserito dal settimanale “El Mundo” nella lista dei cento migliori romanzi di lingua spagnola del Novecento, Cinque ore con Mario racconta la storia del matrimonio tra Carmen Sotillo e il marito prematuramente scomparso, Mario Collado, professore, giornalista, intellettuale impegnato. Durante cinque ore di veglia nella camera ardente, Carmen viene sommersa dai ricordi: la freddezza e il tacito biasimo con cui il marito la trattava, la mancanza di comunicazione e di conoscenza reciproca. In una postuma resa dei conti rinfaccerà al marito una vita di sacrifici, la rinuncia a un’affermazione sociale ed economica in nome di un’integrità morale cui si sente estranea e che disprezza. Nel suo monologo si delinea la storia di un rapporto fragile e falso, vissuto nell’incomprensione e nell’insoddisfazione. Miguel Delibes, l’ultima grande voce del realismo sociale iberico, intesse attraverso la loro vicenda la storia di una Spagna provinciale e mediocre, colma dei valori vacui dell’apparenza piccolo borghese, la Spagna conservatrice arenata su se stessa e sulle proprie ambizioni meschine, la Spagna senza orizzonte, divisa e senza riscatto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788861927032

Conosci l'autore

Foto di Miguel Delibes

Miguel Delibes

(Valladolid 1920-2010) scrittore spagnolo. Fin dagli esordi (L’ombra del cipresso è allungata, La sombra del ciprés es alargada, 1948, nt), la sua scrittura semplice e asciutta riflette un profondo interesse per le passioni umane, la giustizia sociale, i paesaggi naturali e urbani della Castiglia, della quale è cantore appassionato ma non retorico. Vere e proprie epopee della campagna castigliana e della sua tragica crisi negli anni della dittatura franchista sono La strada (El camino, 1950) e I topi (Las ratas 1962, nt), cui son seguiti I santi innocenti (Los santos inocentes, 1981) e l’opera sua più ambiziosa, L’eretico (El hereje, 1998, nt), romanzo storico ambientato nel XVI secolo, nella natìa Valladolid, in difesa della liberta di coscienza.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows