Le cinquecentine della biblioteca dell'Archivio di Stato di Roma
Nonostante il loro carattere funzionale, le biblioteche annesse agli archivi di Stato spesso conservano importanti raccolte bibliografiche, molto interessanti sotto il profilo storico e scientifico. Quelle conservate presso l'Archivio di Stato di Roma comprendono, tra l'altro, numerose edizioni antiche e fra queste le cinquecentine: 427 edizioni appartenenti a sette diversi fondi librari. Opere giuridiche, classici greci e latini, scritti politici e opere musicali. La redazione del catalogo deriva dalla partecipazione della Biblioteca dell'Archivio di Stato al Censimento nazionale delle edizioni italiane del XVI secolo, promosso dall'Istituto per il catalogo unico e per le informazioni bibliografiche.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it