Ho visto per la prima volta tutti i film di Charlie Chaplin almeno venticinque anni fa. Erano gli anni ottanta ed i suoi valori erano quanto di più lontano potesse esserci dalla realtà che si viveva a quel tempo. Ricordo che vedendo i suoi film in bianco e nero e muti mi sentivo quasi un archeologo alla ricerca di preziose testimonianze del passato. Esplorando quel passato ho scoperto però il presente del cinema. Quello che si fa ancora oggi è nato con lui. Vedendo i suoi film si può apprezzare il genio di un uomo che per far ridere o piangere non aveva bisogno della parola. A lui, per far ridere o commuovere, bastava uno sguardo, una camminata, una scarpa, due forchette e due panini, un semplice gesto. Come sono lontani da lui gli attori di oggi che devono ricorrere agli effetti speciali ed a un linguaggio indecente. Questo film è uno dei suoi più divertenti. A tratti ci si sbellica dalle risate (lo spettacolo del circo), ma alla fine ti lascia l’amaro in bocca e ti fa riflettere come sempre. Imperdibile
Disoccupato e inseguito dalla polizia, un uomo trova lavoro in un circo e s'innamora, non corrisposto di una cavallerizza.
Venditore:
-
Titolo originale:The Circus
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2010
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:70 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Francese; Tedesco; Spagnolo; Arabo; Bulgaro; Rumeno; Olandese; Serbo-croato; Sloveno
-
Formato Schermo:Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ZEPPILLI 03 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it