Il circo della notte - Erin Morgenstern - copertina
Il circo della notte - Erin Morgenstern - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Il circo della notte
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

460 p., Rilegato
The night circus
9788817055031

Valutazioni e recensioni

  • elisa

    Uno dei miei libri preferiti di sempre. Pieno di magia e meraviglia, mi incanta ogni volta che lo rileggo.

  • Ammetto che è stato difficile ingranare con la trama e farmi strada tra la prima metà della storia: molto intrecciata, che vaga avanti ed indietro nel tempo e cambia spesso voce narrante. Ma sono contenta di aver superato lo scoglio perché ne è valsa davvero la pena. Una storia davvero originale, intrigante e...magica! Una storia dalle mille sfaccettature, che però fa sognare. Anche se i protagonisti hanno capacità incredibili, non si fatica ad entrare in sintonia con loro. Alcuni lo amano, altri lo odiano. E' difficile da trovare, ma, per quanto mi riguarda, ho fatto un affarone a comprarlo. Consigliatissimo!

  • La storia segue diversi personaggi per un arco di tempo di alcuni anni; le varie sotto-trame sono narrate in parallelo ma alla fine si uniscono e tutto assume un senso. Il libro è diviso in cinque parti che scandiscono i vari periodi della sfida tra i due protagonisti. Era tanto che non leggevo un libro in grado di trasportarmi in un altro mondo, ma col Circo della Notte mi sono ritrovata immersa nelle atmosfere oniriche del circo. Più mi avvicinavo alla conclusione, meno leggevo perché non volevo che il libro finisse. Quando sono arrivata all'ultima pagina è stato come svegliarsi da un bel sogno. Per il tipo di narrazione e per il genere, il Circo della Notte è un libro che può non piacere a tutti. Onestamente non riesco a capire perché nella fascetta venga paragonato a Twilight ed a Harry Potter; il genere, lo stile e l'atmosfera sono diversi e non è detto che se piace uno debbano piacere anche gli altri.

Conosci l'autore

Foto di Erin Morgenstern

Erin Morgenstern

1978, Massachusetts

Nata in Massachusetts nel 1978, è un’artista multimediale americana. Tra le sue pubblicazioni si ricordano: il suo romanzo d'esordio Il circo della notte (Bur, 2017; Fazi, 2021) e Il Mare Senza Stelle (Fazi, 2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it