Il circolo degli eretici - S. J. Parris - copertina
Il circolo degli eretici - S. J. Parris - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 99 liste dei desideri
Il circolo degli eretici
Disponibilità immediata
20,90 €
20,90 €
Disp. immediata

Descrizione


1583. Elisabetta I siede sul trono d'Inghilterra da venticinque anni, ma tra i suoi sudditi serpeggia il malcontento: sono molti quelli che auspicano l'abbandono della fede protestante e il ritorno al cattolicesimo. L'isola rimane tuttavia un rifugio sicuro per chi peregrina senza tregua per l'Europa, braccato dalla Santa Inquisizione. Come Giordano Bruno, monaco, scienziato e poeta, accusato di eresia e perseguitato dalla Chiesa di Roma per le sue idee radicali sulla Terra e sull'universo. Non appena approda a Londra, Bruno viene reclutato come spia al servizio di Sua Maestà e inviato in missione proprio a Oxford, al Lincoln College. Ufficialmente parteciperà a un dibattito sulle teorie copernicane, in realtà dovrà cercare di infiltrarsi in una rete di cospiratori cattolici per sventare una possibile congiura contro la sovrana. Bruno accetta di buon grado, attratto soprattutto dalla prospettiva di poter accedere indisturbato alla biblioteca universitaria per approfondire le ricerche su un antico e introvabile testo di religione. All'indomani del suo arrivo, però, lo studioso si trova a dover investigare su un fatto ben più inquietante: uno dei docenti è stato brutalmente assassinato. Nel giro di pochi giorni, i delitti si moltiplicano: chi semina la morte nel college? E perché tutti gli omicidi riproducono con macabra precisione i supplizi descritti nel "Libro dei martiri"? Qualcuno sembra voler scatenare una spaventosa vendetta nel nome della fede. Ma quale fede?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

31 agosto 2010
472 p., Rilegato
Heresy
9788820048952

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Una piacevole scoperta

    Una storia che prende spunto dal periodo in cui Giordano Bruno si trasferisce in Inghilterra per sfuggire alla chiesa di Roma e visita l’università di Oxford. Il romanzo descrive come il nostro protagonista sarà impegnato a fondo a trovare una spiegazione logica alla serie di inspiegabili ed efferati omicidi a sfondo religioso che iniziano appena lui arriva all'università di Oxford.

  • Un giallo storico con protagonista Giordano Bruno, davvero ben scritto, intrigante e coinvolgente. Ben ricostruita l'atmosfera dell'epoca e molto intelligente la scelta dell'"eretico" protagonista per il quale si ha subito una forte simpatia. Uno dei migliori nel suo genere, consigliato!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it