“Citizen” è un concept-album sul tema di essere «un’anima perduta reincarnata in vari periodi della storia», scritta e suonata da Billy Sherwood, acclamato polistrumentista della scena progressive rock e attuale nuovo bassista degli Yes. Per questo album speciale, Billy ha messo insieme una lista impressionante di guest star che include Chris Squire, Tony Kaye, Geoff Downes, Rick Wakeman, Patrick Moraz, Jon Davison (tutti membri passati ed attuali degli Yes), Colin Moulding (XTC), Steve Morse (Deep Purple, Dixie Dregs), Jerry Goodman (Mahavishnu Orchestra, Dixie Dregs), Alan Parsons, Jordan Rudess (Dream Theater) e John Wesley (Il chitarrista dei tour dei Porcupine Tree). Billy Sherwood è un attuale membro degli Yes, scelto come suo sostituto proprio dal membro fondatore Chris Squire prima della sua scomparsa prematura nel giugno 2015. Ha iniziato la sua carriera nelle band Lodgic e World Trade e realizzato ben otto album solisti. Si è unito agli Yes per la prima volta per il tour del 1994 per poi essere un membro ufficiale dal 1997 al 1999. Ha inoltre registrato due album insieme a Chris Squire nei Conspiracy, e sei album con i Circa, insieme a Tony Kaye. Il nuovo album contiene l’ultima registrazione realizzata da Chris Squire nel brano d’apertura “Citizien” ed è un eccellente lavoro di elegante progressive rock, in piena tradizione Yes, con una bella strizzata d’occhio al capolavoro “90125”, con grandi melodie vocali, sonorità ariose ed arrangiamenti complessi, con un livello di tecnica e di qualità compositiva altissima.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it