La città che non dorme. Indagine sulla condizione giovanile di Catanzaro
"Catanzaro è una città strana... come un grosso animale che dorme... se vai lì a stuzzicarlo, quello poi si sveglia...". È una delle provocazioni e interpretazioni lanciate dai giovani catanzaresi e raccolte in questo volume. "La città che non dorme" è il prodotto di una ricerca-azione, in cui i dati numerici si incrociano con la percezione dei protagonisti in un gioco di domande e risposte: "come vive un giovane in questa città?", "cosa si aspetta dal futuro?", "cosa ama e cosa odia del suo ambiente?", "cosa pensa delle Istituzioni?", "è meglio restare o andarsene via?". I giovani rispondono, definiscono il contesto, offrono proposte, idee di cambiamento. Ma la città è altrettanto pronta a rispondere?
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it