Ho apprezzato molto questo libro. Finalmente un fantasy originale e diverso dal solito (anche se non lo definirei propriamente fantasy)! È una storia con dei personaggi fuori dagli schemi che giocano la loro partita con l'uomo fra due dimensioni.
La città del vizio
Nella storia agiscono le personificazioni dei sette Peccati Capitali, ciascuno incaricato dal Diavolo, loro signore, di acquisire proseliti da condurre in un luogo di delizie materiali e spirituali: “la Città del Vizio”, dove ognuno può in maniera sfrenata soddisfare i propri vizi più estremi. Ma la stessa Città nasconde un terribile segreto che, prima o poi, tutti i gaudenti saranno costretti a conoscere. Ai sette Peccati si contrappongono le tre sorelle: Fede, Speranza e Carità, delle quali solo Speranza è ancora in gioco. Il protagonista della storia è un giovane alcolizzato il cui passato è motivo dei suoi tormenti. Trasportato dall’accidia, raggiunge la Città, dove incontrerà una ragazza che vi si trova non per sua scelta o per colpa, ma vi è stata condotta contro tutte le regole che vigono in quel luogo. Sarà proprio l’incontro con questa ragazza che segnerà le sorti del giovane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La città del vizio è un fantasy atipico. E' un romanzo diviso in due parti. La prima è più di stile fantastico, con il protagonista che finisce nella città dove tutto è permesso dopo l'incontro con la personificazione dell'accidia, uno dei sette peccati capitali. La seconda, pur continuando il tema principale, è ambientata a Torino e assume più un tono tra la narrativa e la saggistica. Un romanzo fondato sulla lotta tra bene e male in un'accezione più umana: la discesa nel baratro e la possibilità di riscatto; la facilità con la quale si può cadere preda dei vizi e la difficoltà nel seguire le virtù.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it