No, non sto esagerando. Leggendo questo libro ho deciso di provare a scriverne uno mio e l'ho fatto. Da lì ho scoperto una passione che non sapevo di avere e che mi sta aiutando moltissimo nel mio lavoro
Alex ha quindici anni. La malattia della madre lo costringe a lasciare una tranquilla cittadina californiana per seguire l'eccentrica nonna Kate, reporter di professione, in una spedizione nel centro dell'Amazzonia. Bisogna cercare una Bestia mostruosa e gigantesca che paralizza con il suo odore chi la incontra. Alex si trova così ad affrontare eventi e situazioni eccezionali, dalle banali punture d'insetti all'incontro con animali feroci, come l'affascinante giaguaro. Nel gruppo della spedizione c'è anche Nadia, figlia tredicenne della guida: è nata nella foresta e si muove in perfetta armonia con la natura selvaggia. Questo è il primo romanzo di una trilogia pensata per gli adolescenti, ma adatta anche al pubblico adulto della scrittrice.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maritere89 10 novembre 2023Mi ha cambiato la vita
-
spooky 04 ottobre 2022
Come tutti i libri di Isabel Allende non si resta delusi.
-
Primo libro di una trilogia dedicata a un pubblico più giovane. Due ragazzi diversi tra loro che instaurano una bellissima e profonda amicizia. Il primo libro di Isabel Allende che ho letto, anzi divorato, in pochissimo tempo. Una storia di avventura e crescita adatto davvero a tutti. Non è un semplice libro per ragazzi. Consiglio ovviamente di completare la lettura con gli altri due seguiti. Ne vale assolutamente la pena.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it