E' mentre balla in un locale, il Pandemonium, che Clary (=Clarissa) nota un ragazzo molto attraente e una ragazza bellissima che si appartano in uno stanza-sgabuzzino. Nulla di strano, se non notasse però subito dopo due strani figuri che attraversano la sala seguendo la coppia. Uno dei due con un pugnale d'argento in mano. Incuriosita e spaventata, decide di vedere di persona cosa stà succedendo....e scopre la più incredibile delle situazioni. I ragazzi in realtà sono Shadowhunters, Cacciatori. Il loro compito è rispedire all'inferno qualsiasi demone o forma demoniaca minacci gli umani. Si rende poi conto di essere l'unica a vederli. Ma per quale motivo? Cosa stà succedendo in realtà? Stà impazzendo? Le si apre così un mondo che non credeva possibile, domande e possibili risposte le si proporranno fino a farle scoprire una verità che la riguarda. Il libro è solo il primo di una trilogia chiamata "Mortal Instruments": 1. Citta di Ossa (City of Bones) 2. City of Ashes (Città di Cenere) 3. City of Glass (Città di Vetro) http://www.mortalinstruments.com/
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AZZURRA PONTI 21 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it