Le città digitali in Italia. Rapporto 2000-2001
"I servizi on line delle amministrazioni, assieme alle telecomunicazioni, stanno diventando una nuova utility destinata ad assumere un peso sempre più rilevante nelle economie locali gestite dalle municipalità, allo stesso modo dell'energia elettrica, del gas e dell'acqua".
Vengono oggi premiate le offerte di servizi telematici molto funzionali, in grado di migliorare ogni tipo di processo organizzativo. Dalla vita quotidiana dei cittadini, all'operatività dell'impresa, dalle più semplici informazioni, alle operazioni di scambio e interazione, hanno successo sistemi in grado di facilitare e rendere più efficiente l'impiego di ciascuno.
Al fine di cogliere in pieno i processi in atto, da quest'anno l'indagine si arricchisce di una nuova metodologia di analisi, il metodo ARPA (Analisi delle Reti della Pubblica Amministrazione) messo a punto dai ricercatori Rur per rendere l'analisi ripetibile e confrontabile.
La ricerca ASSINFORM - CENSIS - RUR alla base del volume è stata condotta da un gruppo di lavoro coordinato da Gianni Dominici e composto da Elena Apollonio, Elga Apostoli, Mauro Di Giacomo e Marco Ippolito. La redazione del volume è stata curata da Mauro Di Giacomo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:23 novembre 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it