Citta in controluce (2023). Vol. 41-42: La polarizzazione sociale, economica ed educativa nelle società contemporanee
Il tema della polarizzazione trova sempre più spazio nel dibattito sulle trasformazioni della società contemporanea. Le distanze tra classi tendono infatti sempre più ad ampliarsi sotto il profilo economico, sociale ed educativo in seguito al venire meno o quanto meno al diminuire di quel ceto medio che tradizionalmente garantiva una struttura più equilibrata della società. Se è vero che molti studiosi pongono in luce tale tendenza generale, è altresì opportuno ricordare che la polarizzazione va di volta in volta analizzata nelle sue più svariate declinazioni, anche al fine di porne in rilievo le diverse connotazioni territoriali e le contraddizioni.
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 ottobre 2023
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it