Lessi per la prima volta "Città Maya" di Pierre Ivanoff quando avevo 12 anni. Oggi, attraverso la lente di una più profonda e ampia comprensione, lo posso giudicare come un'opera davvero irrinunciabile nel panorama dei testi sulla civiltà Maya e le civiltà precolombiane in generale, un classico citato fra i migliori sulle riviste di archeologia (Archeo 1990, n.66, pag.109) e nei saggi di studiosi storici come, ad esempio, "I miti maya e aztechi" di Angelo Morretta. L'ispirata presentazione di Miguel Angel Asturias (Premio Nobel e scrittore guatemalteco) ci apre la strada ad una migliore comprensione della mentalità e dell'universo maya, arricchito dalle citazioni di Aldous Huxley, riportate qui in seguito nella descrizione dell'"Urna di Teapa". E' chiaro che senza questo libro la ricerca sarebbe stata privata di importanti informazioni introvabili altrove, oltre a convincenti intuizioni e teorie proposte dall'autore. (Alessia Birri)
Citta Maya
Condizioni copertina: sovracopertina con leggere tracce d'umidità
Condizioni pagine: Leggere macchie di umidità
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia Birri 13 ottobre 2023Un testo indispensabile sulla civiltà Maya
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it