Una città o l'altra. Viaggi in Europa - Bill Bryson - copertina
Una città o l'altra. Viaggi in Europa - Bill Bryson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Una città o l'altra. Viaggi in Europa
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
21,34 €
21,34 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Una città o l'altra" è un diario di viaggio. L'autore, in balia di autisti dall'istinto omicida e di albergatori stravaganti, attraversa da Nord a Sud l'Europa partendo da Hammerfest, la città più settentrionale del mondo, per arrivare fino a Istanbul, alle porte dell'Oriente. In mezzo, per fissare ognuna delle tappe successive, sul taccuino del viaggiatore finiscono inedite istantanee di alcune tra le più suggestive città d'Europa, scorci di monumenti, ritratti di personaggi irripetibili, insieme a contrattempi esilaranti, inevitabili incidenti di percorso, osservazioni acute, disavventure gastronomiche, flashback dei viaggi precedenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
346 p., Brossura
9788850209972

Valutazioni e recensioni

  • ALESSANDRO DE FRONZO

    Riscoprire il "vecchio" continente con gl'occhi d'un americano è sicuramente un 'esperienza letteraria curiosa e appasionante se poi lo yankee in questione è Bill Bryson il tutto è assolutamente esilarante. Un viaggio che và dall'estremo nord, in Norvegia fino all'estremo sud orientale; percorrendo la scandinavia, il nord europa e passando per il "bel Paese" il tutto descrivendone le meraviglie esaltando i pregi senza trascurane i difetti. Lo stupore e l'incanto delle bellezze di un popolo così distante dagli Usa si mescolano con l'amarezza e la malinconia di luoghi lasciati a se stessi o deturpati dall'avara mano dell'uomo. Nonostante la severità e , un pò troppo spesso, il qualunquismo con quale vengono descritte determinate esperienze consiglio vivamente la lettura a chi è appassionato di viaggi "on the road".

  • Un viaggio per l'Europa vista con il tipico humor britannico. Per riscoprire con occhi nuovi le città che avete già visitato o per avere spunti su dove andare in vacanza il prossimo fine settimana. Da non perdere la parte che riguarda l'Italia.

  • LUCIA BOSELLO

    Un libro che osserva l'Europa, le sue differenze, i suoi costumi, i suoi paesaggi con gli occhi irriverenti e affascinati di un viaggiatore curioso. E'un libro ironico, spietato e a volte tagliente, quando descrive le abitudini e gli stili di vita di questo microcosmo che è in fondo la vecchia Europa. Riderete fino alle lacrime.

Conosci l'autore

Foto di Bill Bryson

Bill Bryson

1951, Des Moines (Iowa)

Giornalista e scrittore statunitense. I genitori, William and Mary Bryson ebbero altri due figli, Michael e Mary Elizabeth. Iniziò gli studi presso la Drake University ma li abbandonò nel 1972 quando decise di girare per quattro mesi per l'Europa. Fece ritorno in Europa l'anno successivo, con il suo compagno di scuola Stephen Katz. Alcuni episodi di questo secondo viaggio vengono rispolverati in Una città o l'altra, che documenta un viaggio simile intrapreso da Bryson vent'anni dopo.Nel 1975 la coppia tornò negli Stati Uniti dove Bryson terminò gli studi. Nel 1977 si trasferirono nuovamente nel Regno Unito dove rimasero fino al 1995. Durante la sua permanenza nel Regno Unito Bryson lavorò come giornalista, prima per il The Times e più tardi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it