Una città speciale. Rapporto su Venezia
Alla logica di quanti propongono di salvare Venezia, attraverso interventi e strumenti di tono assistenzialistico, De Rita oppone un progetto che fermi l'esodo degli abitanti, che restituisca loro un ruolo effettivo, che faccia rivivere il carattere speciale della città proiettandolo non solo in un utopico futuro, ma in un presente sicuro e reale, scevro di pregiudizi e di immobilismo. Un rapporto su Venezia a metà strada fra la tradizione delle grandi interpretazioni socio-culturali della città e la provocazione progettuale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it