Libro Civiltà delle lettere Luciano Anceschi
Libro Civiltà delle lettere Luciano Anceschi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Civiltà delle lettere
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (18x13 cm), pp. 144 (12), brossura editoriale con titoli e bande in verde al dorso e al piatto anteriore figurato. Progetto grafico di Giampiero Giani. Collana Varia. Minimi segni del tempo e d’uso ai piatti ma più che buon esemplare. Prima non comune edizione di raccolta di tre prove critiche scritte nello spirito di un nuovo umanesimo per contrastare la barbarie della guerra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Civiltà delle lettere

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562111131106

Conosci l'autore

Foto di Luciano Anceschi

Luciano Anceschi

1911, Milano

Luciano Anceschi è stato un critico e saggista italiano. Insegnò estetica nell’università di Bologna e nel 1957 fondò la rivista «Il verri», di cui fu direttore. Allievo di A. Banfi, delineò una teoria estetica come fenomenologia delle forme artistiche. Svolse un ruolo di rilievo nell’analizzare e promuovere orientamenti culturali come l’ermetismo e la neoavanguardia. Fra le sue opere: Autonomia ed eteronomia dell’arte (1936), Saggi di poetica e di poesia (1942), Idea della lirica (1945), Le poetiche del Novecento in Italia (1962, nuova edizione 1990), Fenomenologia della critica (1966), Le istituzioni della poesia (1968), Il caos e il metodo. Primi lineamenti di una nuova estetica fenomenologica (1981), Da Ungaretti a...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it