La civiltà scomparsa di Uriel. Il mistero delle più antiche origini della scienza
E se la scrittura e la scienza fossero nate da una civitlà preistorica fiorita nelle isole britanniche? E se i rotoli del Mar Morto documentassero la storia della cultura megalitica nell'Europa occidentale? Una sorprendente spiegazione delle nostre origini emerge dal nuovo libro di Christopher Kight e Robert Lomas. La caduta di una cometa, esplosa in sette colossali frammenti, avrebbe provocato nel 7640 a.C. un'immane catastrofe: violentissime onde anomale che abbattendosi sulla terraferma dispersero le tracce di avanzate civiltà a noi sconosciute, di cui restano ora poche testimonianze. Mettendo a confronto le scoperte di geologi e archeologi, gli autori mostrano come in realtà un popolo che credevamo primitivo, sia stato invece tanto avanzato culturalmente.
Venditore:
Informazioni:
Traduzione di Tania Gargiulo. Milano, Mondadori Ed. 2001,cm.14,5x22,5, pp.446, numerose disegni bn. nel testo e 31 illustrazioni bn.in tavole fuori testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.I Grandi Misteri.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it