Claire de Lune
Menahem Pressler, una leggenda vivente del pianoforte, registra il suo primo CD da solista per Deutsche Grammophon. Un omaggio al repertorio francese che ha giocato un ruolo fondamentale nella sua carriera fin dalla vittoria ottenuta nel 1946 al Concorso Debussy di San Francisco.
Menahem Pressler, fondatore e membro dell’indimenticabile Trio Beaux Arts, a 94 anni prosegue instancabilmente la sua attività di interprete e di insegnante in tutto il mondo. Questo album è dedicato a Lady Annabelle Weidenfeld, persona che lo ha sempre supportato fin dall’attività in trio ed ora in quella di solista.
Contiene:
CLAUDE DEBUSSY
Arabesque No.1, Rêverie, Clair de lune
The Little Shepherd, La plus que lente
Preludes - Libro I
I. Danseuses de Delphes - II. Voiles
VIII. La fille aux cheveux de lin
X. La cathédrale engloutie - XII. Minstrels
GABRIEL FAURÉ
Barcarolle No.6 Op.70
MAURICE RAVEL
Pavane pour une infante défunte
Oiseaux tristes
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it