Ispirato a una storia vera, il film racconta di una famiglia apparentemente normale che nell’Argentina dei primi anni 80 in realtà è un vero e proprio clan che si guadagna da vivere con i sequestri di persona. Arquímedes, il patriarca, è a capo delle operazioni. Alejandro, il figlio più grande, è una star del rugby che gioca nei "Pumas". Pablo Trapero stringe l’obiettivo proprio su di lui, diviso tra l'obbedienza cieca al patriarca, la propria coscienza e il desiderio di avere un futuro diverso... Film interessante in cui spicca l’interpretazione del “diabolico” Guillermo Francella.
Il Clan
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,44 €
Argentina inizio anni '80. Una famiglia come le altre che vive nel tranquillo paesino di San Isidro, in realtà è un vero e proprio clan che si guadagna da vivere con i sequestri di persona. Arquímedes, il patriarca, è a capo delle operazioni. Alejandro, il suo figlio più grande, è una star del rugby che gioca nel mitico team argentino "Los Pumas". È lui che adesca le vittime dei rapimenti tra i giovani rampolli dell'alta società. I crimini del clan dei Puccio, famiglia che gode della protezione del regime militare, riescono a passare inosservati nella loro costante ferocia programmatica, ma prima o poi finiscono con il coinvolgere tutti in una crescente spirale di violenza , dove è colpevole anche chi assiste in silenzio. Ispirato ad un episodio realmente accaduto.
-
Titolo originale:El Clan
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Argentina; Spagna
-
Produzione:Rai Cinema, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS HD 5.1);Spagnolo (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it