Clarinet Quartets op.79
Ancora oggi di attribuzione incerta, la storia vuole i tre Quartetti per clarinetto e archi Op. 79 arrangiati da Johann Anton Andrè che prese altrettante composizioni cameristiche del salisburghese e le arrangiò per un diverso organico, ponendo il clarinetto al suo centro. Che siano stati arrangiati dallo stesso autore o meno, rimangono tre esempi di come la cultura clarinettistica della fine del settecento fosse in piena espansione e di come lo strumento stava iniziando a conoscere un interesse via via crescente grazie sia a grandi composizioni, tra cui alcune dello stesso Mozart, che a grandi virtuosi che sempre maggiormente avevano bisogno di repertorio con cui potersi esibire. Luigi Magistrelli, assoluto esperto del settore e valente virtuoso dello strumento ce li presenta in questa nuova incisione accompagnato dall'Italian Classical Consort.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it