Clarissa, or the History of A Young Lady - Samuel Richardson - cover
Clarissa, or the History of A Young Lady - Samuel Richardson - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Clarissa, or the History of A Young Lady
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
31,25 €
31,25 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Pressured by her unscrupulous family to marry a wealthy man she detests, the young Clarissa Harlowe is tricked into fleeing with the witty and debonair Robert Lovelace and places herself under his protection. Lovelace, however, proves himself to be an untrustworthy rake whose vague promises of marriage are accompanied by unwelcome and increasingly brutal sexual advances. And yet, Clarissa finds his charm alluring, her scrupulous sense of virtue tinged with unconfessed desire. Told through a complex series of interweaving letters, Clarissa is a richly ambiguous study of a fatally attracted couple and a work of astonishing power and immediacy. A huge success when it first appeared in 1747, and translated into French and German, it remains one of the greatest of all European novels.

Dettagli

Testo in English
233 x 145 mm
1305 gr.
9780140432152

Conosci l'autore

Foto di Samuel Richardson

Samuel Richardson

(Derbyshire 1689 - Londra 1761) scrittore inglese. Agiato stampatore a Londra, si dedicò alla stesura di romanzi epistolari nella maturità, dimostrando un notevole talento narrativo. Il suo primo romanzo, Pamela, o La virtù ricompensata (Pamela, or Virtue Rewarded, I parte, 1740; II parte, 1742), è la storia di una cameriera che resiste ai continui tentativi di seduzione del suo padrone finché riesce a condurlo al matrimonio. Tratti caratteristici e pregevoli di questo libro sono la vivacità e la sottigliezza con cui la protagonista presenta i suoi sentimenti, e l’ambiguità, in parte involontaria, ma ugualmente di grande effetto ironico, nel comportamento della ragazza: la sua ingenuità apparente è in realtà piena di astuzia, e attraverso di essa la fanciulla riesce a realizzare l’aspirazione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it