La classe siamo noi. Il metodo Pizzigoni nella didattica a distanza
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Scopo, il vero; tempio, la natura; metodo, l’esperienza: questi sono i tre pilastri su cui si basa la pedagogia di Giuseppina Pizzigoni, storica figura del panorama milanese, che nel 1927 fondò la scuola Rinnovata a Milano, un’oasi felice in cui il bambino, al centro dell’universo didattico, compie i primi passi nel mondo. "La classe siamo noi. Il metodo Pizzigoni nella didattica a distanza" ripercorre il viaggio pedagogico-emotivo che i docenti e gli alunni della Rinnovata hanno compiuto durante la tempesta della crisi sanitaria, lasciandosi sempre guidare dalla bussola dell’esperienza, dell’amore e della libertà fornita dalla fondatrice dell’Istituto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it