Classic African American Gospel
Nei decenni che hanno seguito l’affrancamento degli schiavi afroamericani, la loro cultura musicale e in particolare le loro canzoni sacre hanno trovato una nuova vita nelle nuove chiese create dagli schiavi liberati. Quando le popolazioni di colore si sono poi spostate dal sud rurale verso le città e le aree urbane di tutti gli Stati uniti hanno portato con sé queste rinnovate tradizioni musicali, adattandole alle nuove realtà che hanno incontrato. Pur mantenendo una forte matrice tradizionale, la musica sacra degli afroamericani ha incorporato così dei nuovi elementi che l’hanno poi trasformata in quello che oggi chiamiamo gospel. Anche il gospel più moderno, che ha integrato le innovazioni tecnologiche degli strumenti elettrici, mantiene fortissimi legami con il suo passato, in particolare nelle tecniche tradizionali dello stile vocale. Con “Classic African American Gospel” la Smithsonian propone una straordinaria selezione dei brani più rappresentativi del gospel afroamericano tratti dalle storiche registrazioni del suo sterminato archivio.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it