Classic American Ballads
La ballata americana deriva da quella inglese ed è sempre stata una sorta di tela bianca capace di accogliere qualsiasi tipo di racconto, meglio se scandaloso e dai contorni disastrosi. Argomenti come Jesse James e Billy the Kid, relitti di treni ed uragani, il Titanic e Tom Dooley, litigi tra amanti ed avventure rocambolesche, erano sempre di moda e particolarmente godibili se serviti all’interno di una canzone. “Classic American Ballads” è un imperdibile album di 25 splendidi brani scovati nei preziosi archivi di Smithsonian Folkways. Pete Seeger, Hobart Smith, Lead Belly, John Jackson, Bruce Buckley, Joan O’Brian e molti altri grandi artisti raccontano le loro storie, offrendo all’ascoltatore 74 minuti di musica immortale. Arricchito da un libretto di 40 pagine ricco di interessanti informazioni e bellissime foto, “Classic American Ballads” è un documento sonoro che racconta un tassello importante della cultura musicale d’America.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it