Claudine a scuola
Claudine a scuola è un romanzo di formazione ironico, vivace e provocatorio, che ha segnato l'inizio della carriera di una delle più grandi scrittrici francesi del Novecento. Nel piccolo mondo di un collegio femminile della provincia francese, la giovane Colette – ribelle, intelligente e impertinente – osserva con sguardo acuto e divertito l’universo chiuso e ipocrita degli adulti. Tra compagne di banco, insegnanti eccentriche e amori adolescenziali, la protagonista cresce scoprendo il proprio corpo, la propria mente e il proprio spirito di libertà. Colette, il cui vero nome era Sidonie-Gabrielle Colette, fu una scrittrice, giornalista e attrice francese, nata il 28 gennaio 1873 a Saint-Sauveur-en-Puisaye. È celebre per romanzi come Claudine a scuola, Chéri e soprattutto Gigi, che ha ispirato un film con lo stesso nome. Colette fu una figura emblematica della società parigina, riconosciuta per il suo stile letterario raffinato e per la sua vita audace, spesso in contrasto con le convenzioni del suo tempo. Le sue opere affrontano temi come l’identità, la sessualità e la condizione femminile in una società patriarcale. Nel 1948 divenne la prima donna in Francia a ricevere funerali nazionali, un omaggio alla sua influenza culturale e letteraria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows