Immerso nei fasti di corte, l’orecchio del giovane Luigi XIV si apre al fascino del clavicembalo quando la costruzione dei clavicembali in Francia fiorisce e Jacques Champion de Chambonnières pubblica i primi spartiti stampati nel 1670. Dai preludi senza misura, ai toccanti tombeaux intrisi di sottile malinconia, fino ai delicati arrangiamenti di melodie popolari, il clavicembalo nel regno di Luigi XIV risuona di un’epoca di ricchezza musicale senza precedenti. L’interpretazione sublime di Brice Sailly mette in luce lo splendore e la varietà di questa età d’oro del clavicembalo francese.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it