Le clavecin à Paris au XVIIIe Siècle
In questa raccolta di tre album, Jos van Immerseel esegue la musica di sette maestri parigini del Settecento su tre clavicembali storici del Musée de la musique della Philharmonie de Paris: Jean-Henri Hemsch clavicembalo, 1761; clavicembalo Ruckers-Taskin, 1646/1780; clavicembalo Goujon, 1749, restaurato da Swanen nel 1784. Jos van Immerseel torna su Channel Classics dove ha pubblicato le sue prime registrazioni negli anni ’90, rendendo omaggio ad alcuni dei compositori che lo hanno accompagnato fin dall’inizio della sua prestigiosa carriera di clavicembalista. “Louis Marchand ha curve stravaganti e sorprendenti – afferma Jos van Immersel – François Couperin è noto per la regalità musicale, Jean-Philippe Rameau cristallizza influenze teatrali e popolari, Antoine Forqueray parla un linguaggio audace “della diabolica viola da gamba”, Jacques Duphly fa cantare il clavicembalo, Claude Balbastre è un contestatore rivoluzionario e Armand-Louis Couperin vacilla tra la brillantezza e il dolore dell’addio”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it