Cledon
La cledonomanzia è una tecnica divinatoria che ricava presagi o risposte da frasi pronunciate casualmente: l’arte di ascoltare la voce nella folla - Cledon - per interpretare messaggi personali. Tale voce è qui incarnata da Daimon, Merlotta e Saturno Schermo: tre personaggi, come tre sono le Parche. Daimon, abile nella metamorfosi, intraprende una ricerca artistica tesa all’analisi del significato. Merlotta, sopravvissuta a esperienze intense, formula pronostici tramite benedizioni e maledizioni. Saturno Schermo, narratore della moltitudine, esplora le profondità della coscienza, proponendo favole che alimentano le aspirazioni umane. Cledon è un quaderno di desideri spiritosi e di necrologi, un libro di profezie e costruzioni di immagini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it