Cleo - Helen Brown - copertina
Cleo - Helen Brown - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cleo
Disponibilità in 1 gg lavorativi
37,00 €
37,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


"Li guardiamo e basta" ripete Helen a Sam, suo figlio, per la centesima volta dal mattino. Lei e suo marito non sono tipi da gatto. Il fatto che stiano andando a vederne una cucciolata non vuol dire niente. Ma il mantra si inceppa di fronte al colpo di fulmine tra il bambino e quel batuffolo di pelo nero. Tra due mesi Cleo arriverà a casa loro. Pochi giorni dopo, però, tutto va in frantumi. Mentre corre a soccorrere un uccellino ferito, Sam viene investito da un'auto sotto gli occhi del fratellino Rob. La famiglia si cristallizza su quell'istante. Dopo, nulla più conta, figurarsi una gattina che doveva essere il regalo di compleanno di Sam. Quel gatto viene da un altro mondo, un mondo che non esiste più, e non ha senso che resti. Helen sta per rimandarla indietro, ma è proprio allora che lo vede. Vede suo figlio Rob sorridere, per la prima volta dal giorno dell'incidente. E se Cleo fosse un dono lasciato da Sam? Con il passo vacillante, il pelo gonfio, la coda a radar e un caratterino di tutto rispetto, nel giro di poche ore Cleo trasforma la casa in un territorio di caccia, dispensando guai, tenerezza e buonumore a non finire. E a colpi di fusa lenisce a poco a poco le ferite. La sua saggezza antica protegge per anni la famiglia, accompagnandola nei molti cambiamenti che la aspettano. Perché da vera gatta sciamana sa che anche dietro l'angolo più buio può brillare la felicità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

376 p., Rilegato
9788856611915

Valutazioni e recensioni

  • sabrina floreani

    Libro bellissimo, coinvolgente, personale, toccante. Alcuni capitoli mi hanno davvero commosso! La storia è semplice, una gattina curiosa ed intelligente si catapulta nella vita della protagonista portando gioia e amore in una famiglia segnata e sofferente a causa di un lutto. Scrittura scorrevole, piacevole, ci sono parti divertenti, alcuni capitoli sono emozionanti,.. sicuramente non annoia! Lo consiglio vivamente, ho comprato anche il sequel "Gio", ma non ugualmente bello! Dona speranza, e un libro cosi' fa bene all'anima. Uno dei libri piu' belli mai letti.

  • ARMANDO PETTORANO

    Bel libro. Pieno di vita, a differenza di quello che si potrebbe pensare all'inizio della lettura. Lo consiglio. Non necessariamente a chi ama i gatti, ma anche a quelli che non li amano.

Conosci l'autore

Foto di Helen Brown

Helen Brown

Giornalista, scrittrice e conduttrice tv, nata e cresciuta in Nuova Zelanda, si trasferisce in Australia con il marito. Quando non scrive, ama passare il tempo con le sue nipoti, Annie e Stella. È autrice dei bestseller Cleo (Pickwick, 2014) e Giò (Pickwick, 2014). Per Sperling & Kupfer pubblica Bono (2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it