Cléopâtre dans le miroir de l'art occidental. Catalogo della mostra (Genève, 25 mars-1 août 2004)
Personaggio storico e mitico nel contempo, Cleopatra ha fatto sognare l'Occidente. I molteplici volti attribuiti a questo grande personaggio derivano, in ciascuna delle epoche in cui si presentano, da postulati filosofici e associazioni simboliche che rivelano lo stato della storia delle idee. La mostra che nasce da questo approccio diversificato, e tratta anche di musica e cinema, si basa su una scelta di opere importanti che, dal XV al XX secolo, rievocano il percorso, fecondo e complesso, della presenza di Cleopatra nella cultura occidentale.
Venditore:
Informazioni:
Genève, Musée Rath, 25 March-1 August,2004. Milano, Five Continents Editions 2004,cm.24x30, pp.438, num.figg.a col.nt. brossura con bandelle, cop.fig.a col.
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it