La cliente - Pierre Assouline - copertina
La cliente - Pierre Assouline - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La cliente
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Un biografo francese scopre negli archivi di Parigi un'enorme quantità di lettere di delazione contro gli ebrei scritte dai francesi durante l'occupazione nazista. E, scoperta ancor più sconcertante, una di queste lettere riguarda una famiglia di suoi amici ebrei, in gran parte deportata: i Fechner, pellicciai da generazioni tuttora attivi e stimati. La delatrice, ancora viva, era una loro stretta conoscente, anzi una assidua cliente. Allo shock iniziale subentra l'indignazione, e dopo l'indignazione la decisione di capire. Il protagonista comincia a braccare la donna, ormai vecchia, e inizia così una vera e propria indagine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
14 febbraio 2003
168 p.
9788882465629

Valutazioni e recensioni

  • Claudia Beolchi

    Come comportarsi quando ci si trova di fronte ad una enorme ingiustizia accaduta nel passato e mai denunciata? E' sempre corretto portare tutto alla luce? Siamo davvero in grado di valutarne in toto le conseguenze? Forse le persone direttamente coinvolte preferirebbero evitare, perchè a volte ricordare significa riaprire ferite che si sono rimarginate a fatica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it