Close But Far
Come viaggiano le tradizioni nello spazio e nel tempo? Cosa definisce la coscienza collettiva di una cultura? In che modo gli elementi che sono così lontani nella realtà diventano così vicini in diverse dimensioni? Questo disco è il prodotto dell'unione di un linguaggio condiviso che esiste in due culture geograficamente distanti tra loro e che vivono in contesti diversi, ma allo stesso tempo sono così vicine. Daniele Germani (Sax) e Stefano Battaglia (Basso) sono i due musicisti italiani. Leo Genovese (piano) e Juan Chiavassa (batteria) sono i due musicisti argentini. Leo e Juan provengono da famiglie italiane in Argentina. Si potrebbe sostenere che la madrepatria dell'Argentina è la Spagna, ma la cultura è molto influenzata dall'eredità italiana proveniente dai movimenti migratori degli ultimi due secoli. Così, quando i due italiani e i due argentini si sono incontrati a New York, hanno scoperto che in realtà condividono una lingua diversa dalla lingua parlata e diversa dalla musica. Si sentivano fratelli. Close but Far è una storia sull'immigrazione, le persone che colgono l'occasione e lasciano le cose solo per diventare nomadi alla ricerca di nuove esperienze e nuovi suoni. Questi quattro musicisti, provenienti da ambienti simili in diverse parti del mondo, si sono riuniti a New York per registrare questo album. La chimica tra tutti gli elementi che entrano in gioco rende unica questa esperienza musicale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it