120 fotografie a colori a piena pagina
Cm 36x29. pp. 136. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Close presenta 120 ritratti delle persone più famose e influenti del mondo nei settori dell'arte e dello spettacolo, della politica, degli affari e dello sport, da Julia Roberts e Adele, a Frank Gehry e Marina Abramovic, Barack Obama, Julian Assange e Roger Federer. Tra il 2005 e il 2018 Schoeller ha fotografato i suoi soggetti ''per creare una piattaforma di livello, dove le nozioni esistenti di celebrità, valori e onestà dello spettatore vengono sfidate''. Schoeller ha realizzato questo obiettivo sottoponendo i suoi soggetti a un trattamento tecnico uguale: ogni ritratto è un primo piano di un volto con lo stesso angolo di ripresa e la stessa illuminazione. Le espressioni sono costantemente neutre, serie ma rilassate, nel tentativo di far emergere le differenze dei suoi soggetti e catturare momenti ''che sembrano intimi, non esposti''. L'ispirazione di Schoeller per Close è stata la serie delle torri d'acqua di Bernd e Hilla Becher, la sua ambizione di adattare il loro approccio sistematico alla ritrattistica. Tra i soggetti famosi di Schoeller ce ne sono anche alcuni sconosciuti per rendere il suo progetto un ''informale studio antropologico dei volti del nostro tempo''.
Venditore:
Informazioni:
<p>120 fotografie a colori a piena pagina</p> Cm 36x29. pp. 136. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Close presenta <strong>120 ritratti</strong> delle persone pi&ugrave; famose e influenti del mondo nei settori dell'arte e dello spettacolo, della politica, degli affari e dello sport, da Julia Roberts e Adele, a Frank Gehry e Marina Abramovic, Barack Obama, Julian Assange e Roger Federer. Tra il 2005 e il 2018 Schoeller ha fotografato i suoi soggetti ''per creare una piattaforma di livello, dove le nozioni esistenti di celebrit&agrave;, valori e onest&agrave; dello spettatore vengono sfidate''. Schoeller ha realizzato questo obiettivo sottoponendo i suoi soggetti a un trattamento tecnico uguale: ogni ritratto &egrave; un primo piano di un volto con lo stesso angolo di ripresa e la stessa illuminazione. Le espressioni sono costantemente neutre, serie ma rilassate, nel tentativo di far emergere le differenze dei suoi soggetti e catturare momenti ''che sembrano intimi, non esposti''. L'ispirazione di Schoeller per Close &egrave; stata la serie delle torri d'acqua di Bernd e Hilla Becher, la sua ambizione di adattare il loro approccio sistematico alla ritrattistica. Tra i soggetti famosi di Schoeller ce ne sono anche alcuni sconosciuti per rendere il suo progetto un ''informale studio antropologico dei volti del nostro tempo''.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2018
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it