Clown che siàm mistificatór del vero
"La nuova silloge di Piero S. Costa si muove in sintonia con le precedenti: componimenti diversi per genere e per contenuto, tenuti insieme tuttavia da un'ispirazione omogenea e tesa a realizzare una sintesi concettuale e stilistica."Clown che siàm, mistificatòr del vero": già il titolo rimanda a una visione disincantata dell'uomo e della storia che si esprime in particolare nelle liriche destinate all'Italia e al centocinquantenario dell'Unità, in cui maggiormente si avverte lo iato, la distanza, tra ideale e reale, tra ciò che s'immaginava e la realizzazione concreta dell'opera." (Cristiana Vettori)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it